A partire da lunedì primo ottobre, il Gruppo IRV ha attivato una collaborazione con il dottor Enrico Guidetti, medico radiologo a prevalente indirizzo senologico e pediatrico, esperto anche in radiologia tradizionale e Tac. 

Il Gruppo IRV continua a investire per fornire un servizio sempre più completo ed efficace: la nostra struttura – sottolinea il dottor Paolo Pierini, presidente del Gruppo IRV – è dotata da un lato di apparecchiature di altissimo livello e tecnologie all’avanguardia, dall’altro di medici che sono in grado di assicurare grande professionalità. La radiologia è uno dei punti di forza del nostro istituto: aver attivato questa collaborazione rappresenta un valore aggiunto per noi, ma soprattutto per garantire ai nostri pazienti diagnosi sempre più accurate”.

Dopo una parentesi quasi trentennale presso l’ospedale Umberto Parini di Aosta e ventennale nell’ambito del programma di screening mammografico regionale, il dottor Guidetti ha iniziato questa nuova esperienza professionale dividendosi tra il Gruppo IRV e l’Institut de Radiologie de Sion.

Il mammografo digitale con tomosintesi, unico in Valle d’Aosta, è particolarmente indicato per le donne con seno denso/fibromatoso: la presenza di questo macchinario, oltre che di apparecchiature di diagnostica ecografica e tradizionale (radiografie) e, a breve, di una Tac a 64 banchi sono state le ragioni principali che mi hanno convinto a scegliere questa struttura per continuare a seguire i pazienti valdostani”, spiega il dottor Guidetti.

Aosta, 3 ottobre 2018