Nell’ambito dell’edizione 2018 di Maison&Loisir, il salone dell’abitare che si terrà dal 20 al 25 aprile all’Espace Aosta, in via Lavoratori Vittime del Col du Mont, oltre a essere presente con lo stand istituzionale, il Gruppo IRV organizza due incontri per approfondire alcune tematiche legate alla salute, al benessere e al corretto stile di vita.

Il relatore del primo appuntamento sarà il dottor Giuseppe Lupi che domenica 22 aprile alle ore 20:30 parlerà di Agopuntura, indicazioni e utilizzo come medicina integrata.
L’incontro rappresenterà l’occasione per spiegare cos’è l’agopuntura, dalle sue origini, alla possibilità d’integrazione con la medicina tradizionale. L’agopuntura è annoverata tra le pratiche terapeutiche non convenzionali e consiste nell’inserzione di aghi in punti ben precisi del corpo umano al fine di promuovere la salute e il benessere dell’individuo. L’agopuntura può essere associata alle cure tradizionali sia di tipo farmacologico che fisico, consentendo in molti casi di ottenere buoni risultati senza presentare interferenze con le altre terapie.

 

Il giorno successivo, lunedì 23 aprile alle ore 18, la dottoressa Erika Pizzato presenterà la conferenza dal titolo Cucinare per vivere a lungo:
i traguardi di cucina ‘evolution’ per stare in forma senza diete!
Il 70% della popolazione sente il bisogno di dimagrire e mangiare sano. La Culinary Nutrition è la scienza della nutrizione applicata alla cucina che permette di sostituire le faticose e spesso inutili diete con golosi piani culinari Salutari e Antiaging. Proviamo a cucinare i piatti che più ci piacciono con meno calorie, grassi, zucchero e sale e più antiossidanti, fibre e vitamine. Ecco il buono che fa anche bene!

L’ingresso è libero e gratuito per entrambi gli eventi.

Aosta, 4 aprile 2018