Il Gruppo IRV attiva una collaborazione con il dottor Gibbone, ginecologo

Più attenzione all’ambito senologico e alle donne di fascia d’età compresa tra i 50 e gli 80 anni: sono queste le finalità con le quali il Gruppo IRV ha attivato una collaborazione con il dottor Carlo Gibbone, ginecologo di grande esperienze clinica e chirurgica che ha svolto la sua attività in una struttura di terzo livello, interessandosi particolarmente di tali tematiche, avendo diretto il reparto di uro ginecologia dell’ASL 105.

“Nell’ottica di fornire alle donne un efficace controllo dei quadri patologici più frequenti e prevenibili – spiega il dottor Gibbone, che riceverà su appuntamento nelle sedi del Gruppo IRV di Aosta e Pont-Saint-Martin –intendiamo ampliare l’attenzione in ambito senologico (la mammella rappresenta il 29 per cento dei tumori femminili) e concentrarci sulle problematiche della menopausa, delle incontinenze urinarie, dei disturbi della statica pelvica che interessano il 30 per cento dello donne in tali fasce d’età”.

“L’attività del Gruppo IRV è da sempre volta a fornire servizi puntuali ed esaustivi – sottolinea il dottor Paolo Pierini, direttore sanitario del Gruppo IRV – facendo propria la filosofia del professor Silvio Garattini, presidente dell’Istituto Mario Negri, secondo il quale un attento grado di prevenzione e diagnosi precoce consentirebbe di evitare il 50 per cento della malattie e il 70 per cento dei tumori. Poter inserire nel nostro organico un professionista dell’esperienza del dottor Gibbone ci permette di fornire alle nostre pazienti un servizio sempre di altissimo”.

Condividi questo articolo
Share on facebook
Share on twitter
Share on email
Share on whatsapp

Non riesci a prendere la linea ?

Non ti preoccupare compila il form e ti ricontatteremo noi nel più breve tempo possibile.

QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DELLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

Lo scopo della ricerca è individuare quali aspetti del servizio possono essere migliorati per garantire un migliore trattamento del cliente. In rispetto del D.lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali, quanto Lei dirà sarà trattato in modo anonimo e a soli scopi statistici.