Coronavirus – IRV propone il pacchetto di 4 esami e un colloquio specialistico per affrontare l’inverno e i rischi del virus

L’Istituto Radiologico Valdostano, da sempre attento ai bisogni di salute della popolazione, ha dato vita al “Pacchetto Coronavirus – Diagnosi differenziale”, un insieme di esami che hanno l’obiettivo di fornire indicazioni utili per una diagnosi precoce da infezione da SARS COV 2.

Tale nuovo impegno di IRV nasce dalla constatazione che, come da più parti prospettato, con l’arrivo dell’autunno e l’approssimarsi della stagione fredda, tale virus possa rivelarsi più aggressivo e pertanto diventi indispensabile una conoscenza più approfondita dello stato di salute del soggetto. Diventa quindi essenziale una diagnosi differenziale con la Covid-19 al fine di prevedere una corretta e tempestiva terapia.

Il pacchetto Coronavirus prevede:

– TEST SIEROLOGICO COVID (PER APPURARE SE PRESENTE UNO STATO DI IMMUNITÀ) 

– RICERCA ANTIGENE-COVID (TAMPONE)     PER VERIFICARE SE IL VIRUS È PRESENTE

– ESAME EMOCROMO (PER EVIDENZIARE UN’EVENTUALE VARIAZIONE DELLA FORMULA LEUCOCITARIA PREDITTIVA DI        INFEZIONE VIRALE)

– ESAME PROTEINA C REATTIVA (PER EVIDENZIARE UN EVENTUALE STATO DI INFIAMMAZIONE GENERALIZZATA)

 COLLOQUIO SPECIALISTICO CON UN MEDICO SPECIALISTA IN MICROBIOLOGIA CLINICA E VIROLOGIA (PER FAVORIRE UNA     INTERPRETAZIONE CLINICA DEI DATI ANALITICI E ORIENTARE I COMPORTAMENTI DEL SOGGETTO).

COSTI pacchetto Coronavirus diagnosi differenziale: 145 EURO

Tempistiche: 48 ore lavorative.

Per ulteriori informazioni: covid-19@gruppoirv.it

Per prenotazioni: Tel. +39 0165 -279890

Condividi questo articolo
Share on facebook
Share on twitter
Share on email
Share on whatsapp

Non riesci a prendere la linea ?

Non ti preoccupare compila il form e ti ricontatteremo noi nel più breve tempo possibile.

QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DELLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

Lo scopo della ricerca è individuare quali aspetti del servizio possono essere migliorati per garantire un migliore trattamento del cliente. In rispetto del D.lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali, quanto Lei dirà sarà trattato in modo anonimo e a soli scopi statistici.