COVID19 – Risultati del tampone rapido in giornata

Il Gruppo IRV, nel rispetto della propria mission di servizio al territorio, ha incrementato le tempistiche relative ai risultati del tampone rapido antigenico per la ricerca di SARS-CoV-2. Questo tipo di tampone ricerca elementi che costituiscono la struttura del virus e si positivizza quando il virus è presente nell’organismo in quantità sufficiente per essere rilevato.

Come funziona?

SE NEGATIVO: il soggetto probabilmente non è infetto né contagioso, non sono stati rilevati antigeni virali nel tampone analizzato.

SE POSITIVO: sono stati riscontrati antigeni virali, è necessario confermare la positività con test molecolare (naso faringeo). Il paziente deve dunque considerarsi infetto e contagioso, deve informare il proprio medico curante e porsi in isolamento. Il laboratorio ne dà immediatamente comunicazione all’USL ai fini della presa in carico.

In caso di positività al tampone antigenico si deve dunque eseguire un tampone di conferma di tipo molecolare.

Condividi questo articolo
Share on facebook
Share on twitter
Share on email
Share on whatsapp

Non riesci a prendere la linea ?

Non ti preoccupare compila il form e ti ricontatteremo noi nel più breve tempo possibile.

QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DELLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

Lo scopo della ricerca è individuare quali aspetti del servizio possono essere migliorati per garantire un migliore trattamento del cliente. In rispetto del D.lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali, quanto Lei dirà sarà trattato in modo anonimo e a soli scopi statistici.