CI OCCUPIAMO DELLA VOSTRA SALUTE DAL 1975

NEWS

anteprima

Psicologi e psicoterapeuti IRV – A luglio giornate riabilitative per traumi post Covid19

L'IRV continua il proprio impegno sul territorio valdostano attivando nuove iniziative e collaborazioni nell'ambito della psicologia per dare una risposta ai traumi post Covid19.

In questo senso è nata una nuova collaborazione con la psicologa e psicoterapeuta, Dott.ssa Alessandra Broglio, specializzata anche in trattamenti che lavorano sull'apparato energetico con prodotti naturali, per uno studio della persona dal punto di vista biologico, emotivo e mentale.

Il Dott. Ruggero Bonzanini e la Dott.ssa Alessandra Broglio, entrambi psicologi e psicoterapeuti, collaborano con l'Istituto Radiologico Valdostano e si inseriscono nel "progetto solidale Post-Covid-19" (rivolto a ragazzi e adulti) che IRV ha lanciato già attraverso le "Giornate di visite e analisi gastroenterologiche gratuite a cura del Dott. Ercole De Masi".

In questo contesto, tutti coloro che a causa del COVID hanno subito lutti di familiari o sono stati colpiti da stati depressivi a causa della lunga reclusione in casa, potranno iniziare un percorso riabilitativo con i nostri specialisti. Il costo di ogni seduta sarà scontato del 50%.

Il Dott. Bonzanini Ioris riceverà:

  • Lunedì 6 e martedì 7 luglio
  • Lunedì 20 e marted 21 luglio
  • Dalle 11.15 alle 13.00

La Dott.ssa Alessandra Broglio riceverà:

  • Venerdì 10 luglio
  • Venerdì 24 luglio
  • Dalle 8.30 alle 13.00

 La dott.ssa Alessandra Broglio, laureata in Psicologia clinica a Torino, è iscritta all'Albo professionale degli Psicologi della Valle d'Aosta, diplomata in Psicoterapia Psicoanalitica presso la  Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica di Torino. Il suo approccio prende in considerazione l'individuo nella sua interezza ed unità, ovvero in tutte le sue dimensioni ed è volto ad aiutare le persone a creare uno stato generale di coerenza tra cuore, cervello e corpo fisico, trasformando il proprio campo elettromagnetico e migliorando il benessere psicofisico. Si tratta di un intervento integrato che unisce i punti di forza di specifiche tecniche psicologiche, energetiche, corporee (meditazione, respirazione), medicina quantistica e rimedi naturali. Questo approccio è utile in caso di problematiche fisiche, emotive, mentali, relazionali e per favorire una maggiore consapevolezza di Sé.

Il Dott. Ruggero Bonzanini, psicologo e psicoterapeuta, è specializzato in Psicoterapia Breve Strategica. Laureato in Psicologia, alla Facoltà di Psicologia, indirizzo dello Sviluppo e dell'Educazione, Università di Padova, è ricercatore associato e formatore presso il Centro di Terapia Strategica di Arezzo. Iscritto all'Albo degli psicologi della Lombardia, esercita come psicologo e psicoterapeuta ad Aosta, Milano e Torino.  Svolge, inoltre, attività di formazione e perfezionamento delle abilità sociali, comunicative, di gestione dell'ansia sociale e problem solving strategico.  La terapia breve strategica si occupa non solo di "come" le persone costruiscono i problemi e persistono nel mantenerli, ma anche di "come" progettare e applicare strategie di intervento capaci di produrre rapidi e risolutivi cambiamenti in tali persone.

TORNA INDIETRO

cerca