CI OCCUPIAMO DELLA VOSTRA SALUTE DAL 1975

NEWS

anteprima

Traumatologia dello Sport: da aprile il dott.Thiébat collaborerà con IRV

Dal 15 aprile 2021 collaborerà con il Gruppo IRV il dott. Gabriele Thiébat, medico ortopedico, che sarà operativo, su prenotazione, nella sede IRV di Aosta, in via Binel, per visite specialistiche in traumatologia dello sport. 

Laureato in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Milano, il dott. Thiébat è un rinomato specialista che opera tra Aosta e Milano. Nel 2010 inizia la sua avventura come medico a seguito delle squadre nazionali italiane di Sci e Snowboard e nel 2011 passa a ricoprire il ruolo di membro della Commissione medica FISI e responsabile medico delle squadre nazionali italiane di Snowboard e Freestyle. 

Grazie a questo incarico Thiébat vanta la partecipazione alle due Olimpiadi invernali di Sochi nel 2014 e Pyeongchang nel 2018. Durante quest'ultima l'Italia ha riportato la prima vittoria nella storia nello snowboardcross con la medaglia d'oro dell'atleta bergamasca Michela Moioli, infortunatasi a Sochi nel 2014 e operata dalla stessa Commissione medica. Dal 2012 al 2018 il dott. Gabriele Thiébat ha ricoperto il ruolo di medico sociale dell'AC Milan, con ruolo di consulente e responsabile ortopedico e traumatologico del settore giovanile. Autore e co-autore di numerose pubblicazioni scientifiche e relatore in occasione di numerosi congressi specialistici nazionali e internazionali, il dott. Gabriele Thiébat è infine, socio aggregato alla Federazione Medico Sportiva Italiana e membro attivo del Comitato Sport Medicine della SIAGASCOT.

Per prenotazioni – Tel. 0165/279800

TORNA INDIETRO

cerca