Terapia del dolore: l’ossigeno-ozono arriva anche nella sede di Pont-Saint-Martin

Da pochi giorni a questa parte la terapia ‘ossigeno-ozono’, affidata al dottor Aldo Magliano, è attiva anche nella sede del Gruppo IRV di Pont-Saint-Martin.

“Abbiamo ritenuto importante ampliare la nostra offerta per i pazienti della Bassa Valle dotando anche la struttura del Gruppo IRV di Pont-Saint-Martin dell’apparecchio che consente di trattare numerose patologie”, spiega il dottor Paolo Pierini, presidente del Gruppo IRV.

L’ozono-terapia, già attiva nella sede di Aosta da alcuni mesi, rende possibile la soluzione o il miglioramento di un’elevata percentuale di casi, apportando notevoli benefici: “L’ozonoterapia è una modalità di cura medica riconosciuta nella maggioranza della nazioni del mondo. L’azione antinfiammatoria e antidolorifica si deve al fatto che favorisce l’eliminazione delle sostanze mediatrici del dolore e dell’infiammazione, come l’istamina, la serotonina, le prostaglandine e altre ancora, sempre in modo del tutto naturale”, spiega il dottor Magliano.

“Dal momento che si tratta di medicina naturale, le applicazioni di ossigeno-ozono sono assolutamente innocue e prive di effetti collaterali – continua Magliano – e non presentano, in linea di massima controindicazioni e di effetti collaterali”.

Le modalità di applicazione dell’ossigeno-ozono sono di vario tipo, dalle infiltrazioni peri e intrarticolari, alla piccola e grande autoemo, dalle insufflazioni endo rettali-vescicali-vaginali, alle applicazioni di sacchetti e all’utilizzazione di acqua ozonizzata. 

In particolare, per quanto riguarda la terapia del dolore, questo trattamento si può utilizzare per ernia del disco e dolori articolari, arteriopatie periferiche, artrosi, cefalee vascolari e tensive, dolore cervicale e lombare, epicondiliti, artrosi delle ginocchia, lombosciatalgia, reumatismo articolare, ulcera arti inferiori, insufficienza venosa ed herpes simplex e zoster.

“La capacità di questo gas viene utilizzata anche in medicina estetica per migliorare la circolazione del sangue per alleviare, ad esempio, la sensazione delle “gambe pesanti”, ma anche per attaccare gli acidi grassi: grazie alla sua azione ossidante, è in grado di frantumarli, rendendoli così facilmente eliminabili dall’organismo (trattamento della cellulite)”, aggiunge il dottor Magliano.

Condividi questo articolo
Share on facebook
Share on twitter
Share on email
Share on whatsapp

Non riesci a prendere la linea ?

Non ti preoccupare compila il form e ti ricontatteremo noi nel più breve tempo possibile.

QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DELLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

Lo scopo della ricerca è individuare quali aspetti del servizio possono essere migliorati per garantire un migliore trattamento del cliente. In rispetto del D.lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali, quanto Lei dirà sarà trattato in modo anonimo e a soli scopi statistici.