L’Istituto Radiologico Valdostano fa un importante passo in avanti e porta in Valle d’Aosta il Giano Hr della NewTom, macchinario all’avanguardia per le analisi diagnostiche cliniche del massiccio facciale.

La nuova attrezzatura, utilizzando una tecnologia CBRT, cioè a basso dosaggio di raggi X, tutela la salute del paziente senza compromettere la qualità dell’esame, posizionandosi così tra le migliori tecniche in ambito diagnostico.

Si tratta quindi di un grande passo a servizio della comunità.

L’evoluzione tecnologica di cui questo impianto gode permette di sfruttare appieno la versatilità del digitale, ad esempio generando immagini virtuali a partire dall’intero volume acquisito, permettendo così di scegliere la migliore immagine possibile. Un fondamentale strumento quindi per i radiologi che in IRV potranno contare su un macchinario di ultima generazione.

L’ortopantomografo Giano Hr della NewTom è un’attrezzatura radiografica che permette di seguire un’ampia gamma di esami radiografici 2D e 3D ideale per la diagnosi della dentatura completa, delle singole arcate e di tutti i distretti del maxillofacciale.

E’ dotato di un impianto dedicato all’acquisizione di immagini 2D per far fronte alle richieste dei dentisti di panoramiche dentarie e telecrani, inoltre l’acquisizione 3D permette di soddisfare tutte le esigenze di esami nell’ambito dell’implantologia, grazie ad immagini 3D che permettono ai tecnici e ai radiologi di documentare al meglio la morfologia del paziente, l’ideale pera pplicazioni in odontoiatria generale, implantologia, endodonzia, gnatologia ed ortodonzia generale, estendendo le potenzialità al campo dell’ortodonzia e dell’otorinolaringoiatria (ORL), incluso lo studio delle vie aeree superiori.

Uno dei valori aggiunti di questa attrezzatura è la documentazione che è possibile consegnare al medico dentista.Infatti, il cd paziente che viene creato include un software che permette al dentista di elaborare ulteriormente in totale autonomia le immagini acquisite, potendo rilevare misure e addirittura simulare il posizionamento degli impianti dentali.

Condividi questo articolo
Share on facebook
Share on twitter
Share on email
Share on whatsapp

Non riesci a prendere la linea ?

Non ti preoccupare compila il form e ti ricontatteremo noi nel più breve tempo possibile.

QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DELLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

Lo scopo della ricerca è individuare quali aspetti del servizio possono essere migliorati per garantire un migliore trattamento del cliente. In rispetto del D.lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali, quanto Lei dirà sarà trattato in modo anonimo e a soli scopi statistici.