Cardiologia

La cardiologia si occupa di studiare e di trattare le malattie e i disturbi che colpiscono il sistema cardiocircolatorio. Tra le patologie trattate più frequentemente dal cardiologo possiamo menzionare: l’infarto, l’arteriosclerosi, le coronaropatie, l’ipertensione e le aritmie quali la fibrillazione atriale, causa frequente di Ictus Cerebrale se non riconosciuta e trattata.

A cosa serve ?

Il cardiologo si occupa della diagnosi, del trattamento e della cura delle malattie che colpiscono cuore e arterie. Si richiede un appuntamento con il cardiologo ogni volta che si ha a che fare con sintomi o segnali che coinvolgono la salute del cuore, spesso dovuti a

colesterolo alto, pressione alta, dolori e fastidi al petto, alle spalle, al collo, alle braccia o alla mascella, soprattutto se tendono a peggiorare. Altra situazione in cui è consigliabile una visita cardiologica è la predisposizione familiare ai problemi cardiovascolari o qualora si sia fumatori. La visita del cardiologo riguarda quindi l’accurata anamnesi, seguita da un esame obiettivo che prevede l’auscultazione del cuore e un elettrocardiogramma (). A volte le prestazioni del cardiologo sono richieste anche per il rinnovo o conseguimento delle patenti di guida.

 

 

Prestazione disponibile presso:

Specialisti in cardiologia

Condividi questo articolo
Share on facebook
Share on twitter
Share on email
Share on whatsapp

Non riesci a prendere la linea ?

Non ti preoccupare compila il form e ti ricontatteremo noi nel più breve tempo possibile.

QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DELLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

Lo scopo della ricerca è individuare quali aspetti del servizio possono essere migliorati per garantire un migliore trattamento del cliente. In rispetto del D.lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali, quanto Lei dirà sarà trattato in modo anonimo e a soli scopi statistici.