Dr.ssa Emanuela Gibelli
Dermatologa
La dermatologia è una branca della medicina che si occupa della prevenzione, della diagnosi e della cura delle patologie della pelle e dei suoi annessi (capelli, peli e unghie).
Le visite dermatologiche consentono di diagnosticare le varie patologie cutanee a volte solo clinicamente, a volte con l’aiuto di biopsie, ma anche con l’ausilio di apparecchiature come il dermatoscopio. In particolare la videodermatoscopia è utile per la diagnosi delle lesioni pigmentate (nevi e melanomi), ma anche per tumori cutanei non pigmentati.
In dermatologia il trattamento di molte patologie può avvalersi di vari tipi di laser, dal classico CO2, al frazionato, al laser vascolare, al Q-Switch, al Laser Erbium per trattare lesioni varie tra cui verruche, molluschi, cheratosi seborroiche, fibromi, cisti, angiomi, teleangectasie, nei ‘benigni’ e via dicendo.
La chirurgia dermatologica tratta invece tutte quelle patologie che necessitano di una rimozione completa accompagnata di solito da esame istologico. Si trattano tumori della pelle, nei, cisti sebacee, lipomi e altre lesioni.
Per conoscere nel dettaglio i nostri servizi
SICUrezza e medicina del lavoro
Non riesci a prendere la linea ?
AIUTACI A MIGLIORARE LA qualità dei nostri servizi
Non ti preoccupare compila il form e ti ricontatteremo noi nel più breve tempo possibile.
QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DELLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE
Lo scopo della ricerca è individuare quali aspetti del servizio possono essere migliorati per garantire un migliore trattamento del cliente. In rispetto del D.lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali, quanto Lei dirà sarà trattato in modo anonimo e a soli scopi statistici.