Dr. Gabriele Thiébat
Ortopedico
Traumatologia dello Sport
La traumatologia dello sport è una branca iperspecialistica dell’ortopedia che gestisce le patologie dell’apparato muscolo-scheletrico con particolare interesse rivolto a quelle più rappresentate nello sport. Tali patologie includono i traumi distorsivi articolari con interessamento meniscale o legamentoso, lesioni muscolari, fratture, patologie da over use.
La visita ortopedica è rivolta a pazienti di ogni età e non è invasiva. Il medico specialista può esaminare la condizione dell’intero apparato muscolo scheletrico mediante anche l’aiuto di esami strumentali quali radiografie, risonanza, ecografie o TC.
Ci si rivolte all’ortopedico in caso di dolori ossei e articolari, dolori muscolari o tendinei e in seguito a traumi.
Le patologie più frequentemente trattate sono quelle post traumatiche quali traumi distorsivi che possono causare lesioni capsulo legamentose o instabilità articolari, patologie degenerative delle articolazioni, lesioni muscolare, patologie tendinee o sindromi neurologiche specifiche come la sindrome del tunnel carpale, il neurinoma di Morton o altre problematiche da intrappolamento nervoso.
L’ortopedico analizza la storia clinica del paziente, le cause dell’insorgenza della sintomatologia e, anche grazie all’utilizzo di esami strumentali, fornisce una diagnosi e possibile soluzione al paziente. Spesso, grazie alla stretta collaborazione con altre figure sanitarie, come i fisioterapisti, può proporre un trattamento non invasivo per la risoluzione della problematica.
Ortopedico
Traumatologia dello Sport
Per conoscere nel dettaglio i nostri servizi
SICUrezza e medicina del lavoro
Non riesci a prendere la linea ?
AIUTACI A MIGLIORARE LA qualità dei nostri servizi
Non ti preoccupare compila il form e ti ricontatteremo noi nel più breve tempo possibile.
QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DELLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE
Lo scopo della ricerca è individuare quali aspetti del servizio possono essere migliorati per garantire un migliore trattamento del cliente. In rispetto del D.lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali, quanto Lei dirà sarà trattato in modo anonimo e a soli scopi statistici.